Rinnovo Leao: mancano pochi giorni all’ufficialità

Leao rinnova con il Milan, ormai manca davvero solo la firma: accordo totale raggiunto sulla base di circa 5 milioni all’anni più bonus, con ogni probabilità sarà il Lille a pagare la multa allo Sporting Lisbona e il Milan restituirà al club francese una parte di questa somma.

Dopo un primo anno altalenante, Leao si è imposto nella scorsa stagione come uno dei protagonisti del Milan, contribuendo alla grande stagione della squadra rossonera che ha lottato fino all’ultimo per il titolo di campione d’Italia. La storia continua e la crescita del portoghese è costante, tanto che molti ex giocatori ed opinionisti lo considerano già uno dei migliori al mondo.

Nonostante l’interessamento delle big inglesi, ormai il dado è tratto: a giorni ci sarà la firma del portoghese che lo legherà al Milan fino al 2028 con aumento dell’ingaggio a circa 5 milioni più bonus a stagione (ricordiamo che attualmente percepisce ancora 1,5 milioni).

Le cifre: perché “solo” 5 milioni a stagione?

La cifra su cui si stava trattando in precedenza era sulla base di 7 milioni più bonus a stagione ma adesso le cose sono cambiate e il contratto sarà di “soli” 5 milioni più bonus a stagione. Il Motivo?

Sarà il Lille a pagare tutta la multa allo Sporting Lisbona e il Milan restituirà in seguito una buona parte di questa cifra al club francese. Proprio questo ha fatto abbassare in maniera considerevole la base dello stipendio di Leao. Inoltre la clausola rescissoria verrà aumenta a 175 milioni di euro (la precedente era 150 milioni).

La data della firma

Non sappiamo ancora con esattezza quando arriverà la data della firma ma ovviamente sarà brevissimo. Da ciò che dicono alla nostra redazione, molto probabile che ci sia dopo l’euroderby di ritorno in cui Leao dovrebbe aprire da titolare a meno di ricadute.

Ti potrebbe interessare anche>>>>> Milan: tentativo di riscatto per Brahim Diaz

Pubblicato da Sebastiano Sarno

Esperto di Calciomercato. Ho notizie e pubblico solo quelle verificate e con fondamenta. Esclusive.