Milan, contatto per Kamada: si libererà a parametro zero

Milan interessato a Kamada, il giocatore dell’Eintracht Francoforte interessa ai rossoneri e c’è già stato un primo contatto, ora bisogna trovare l’intesa definitiva con l’agente e scegliere se affondare il colpo a parametro zero.


Kamada è un calciatore giapponese di 26 anni, alto 1.84 che attualmente gioca come centrocampista per l‘Eintracht Francoforte in Bundesliga.

Ha segnato il suo primo gol con la maglia dell’Eintracht contro il Borussia Mönchengladbach il 3 ottobre 2020 e ha continuato a segnare gol importanti per il club durante la stagione. Ha anche contribuito con diverse assistenze e il suo gioco di passaggio creativo ha reso la vita difficile per le difese avversarie.

Kamada ha inoltre avuto un ruolo chiave nella corsa dell’Eintracht alla finale di Europa League del 2021, segnando gol importanti contro Basilea e Benfica nei turni precedenti. Sebbene l’Eintracht abbia perso la finale contro il Villarreal, la stagione di Kamada è stata comunque un grande successo.

Il gioco di Kamada si basa sulla sua tecnica, visione di gioco e capacità di dribbling. È in grado di creare spazio per sé stesso e i compagni di squadra, ed è un pericolo costante per le difese avversarie quando è in possesso della palla. Inoltre, la sua abilità di segnare gol da posizioni difficili lo rende un tuttocampista completo.

Kamada ha anche giocato a livello internazionale per il Giappone, partecipando alla Coppa d’Asia del 2019 e alle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA del 2022. Ha dimostrato di essere una delle stelle emergenti del calcio giapponese e il suo futuro sembra brillante.

Le possibili cifre e il sorpasso del Milan sul Napoli

Kamada, come detto, si libererà dal cui tedesco dal 1 luglio e sarà svincolato, la cifra richiesta per il contratto è circa 3 milioni di euro all’anno.

Milan e Napoli sarebbero disposte a pagare questa cifra al trequartista che però ad occhi preferisce il club rossonero anche se la possibile non-qualificazione in Champions potrebbe far tentennare il calciatore.

Da segnalare anche un contatto in precedenza con il Borussia Dortmund che aveva chiesto informazioni.

Nella prossima settimana sono previsti nuovi aggiornamenti, intanto il Milan è impegnato nel ritorno della semifinale di Champions League conto l’Inter.

Ti potrebbe interessare anche>>>>Rinnovo Leao: mancano pochi giorni all’ufficialità

Pubblicato da Sebastiano Sarno

Esperto di Calciomercato. Ho notizie e pubblico solo quelle verificate e con fondamenta. Esclusive.