Milan, colpo…chic a centrocampo

Milan, si avvicina sempre di più il giocatore inglese del Chelsea Ruben Loftus-Cheek, un ulteriore segnale è arrivato ieri durante la partita contro il Newcastle quando al minuto 60’ ha lasciato il campo sostituto da Chukwuemeka salutando il pubblico dello Stamford Bridge.

Paragonato in passato a Paul Pogba per prestanza fisica, abile nel gioco aereo forte dei suoi 191 cm e con buone doti tecniche, è un centrocampista moderno,box to box, utilizzato anche da Tuchel come difensore a 3 nel corso della scorsa stagione, in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco.

Un giocatore prezioso anche in fase di non possesso, nella sua carriera al Chelsea ha collezionato 107 presenze con 7 gol all’attivo, portando nel suo palamres trofei come Europa League, Supercoppa europea e il recente mondiale per Club.

Come riportato nei giorni scorsi il forte centrocampista è sempre di più nel mirino di Maldini per portare muscoli ed esperienza nel centrocampo rossonero, il suo contratto con i Blues scadrà nel Giugno del 2024 questo potrebbe agevolare la trattativa vista la necessità del Chelsea di snellire la rosa senza partecipazione alle coppe nella prossima stagione.

Saranno giorni caldi per la trattativa, il Milan c’è e punta deciso sull’inglese