Calciomercato Milan, offerta del Chelsea per Maignan: la risposta della società

Calciomercato Milan, nella giornata di domenica 4 giugno si è concluso il campionato di Serie A che ha visto il Napoli alzare il suo terzo scudetto nella storia. Il Milan, dal canto suo, ha concluso la stagione al quarto posto, ottenendo l’accesso alla prossima Champions League e salutando Zlatan Ibrahimovic all’ultima giornata. Dal campo al mercato il passo è corto e già in questi giorni sembrerebbero arrivare le prime indiscrezioni sui possibili nuovi acquisti e sulle eventuali cessioni.

In questi giorni Paolo Maldini sembrerebbe aver ricevuto un’offerta per Mike Maignan dal Chelsea. Sul piatto il club londinese avrebbe messo circa 60 milioni di euro. Stando alle indiscrezioni, il club rossonero avrebbe rispedito al mittente la proposta, certo di avere tra le mani un portiere dal valore economico e dal peso specifico all’interno della spogliatoio di caratura mondiale.

Nel frattempo il Milan nei giorni scorsi avrebbe anche iniziato un dialogo con gli agenti di Maignan per un adeguamento del contratto fino al 2028 con un sostanziale incremento economico. Da quando è arrivato in Italia il numero 16 rossonero ha dimostrato di essere un top nel suo reparto e Maldini e Massara non hanno alcuna intenzione di cedere il giocatore per il momento, lecito dunque pensare che la saracinesca francese vestirà rossonero anche la prossima stagione.

Da quando è arrivato al Milan Mike Maignan ha collezionato in Serie A 54 presenze, subendo appena 42 reti e registrando ben 25 clean sheet. Abile con i piedi e dotato di una leadership fuori dal comune, il numero 16 rossonero è subito entrato nel cuore dei tifosi cogliendo sin da subito la pesante eredità lasciata da Gianluigi Donnarumma.