Calciomercato Milan, in arrivo il primo investimento: Loftus-Cheek è ad un passo

Calciomercato Milan, in arrivo il primo investimento: Loftus-Cheek è ad un passo, vediamo qui di seguito tutti i dettagli dell’operazione.

Dopo un mese in cui il Milan ha salutato pilastri come Zlatan Ibrahimovic, Paolo Maldini, Ricky Massara e, a breve, anche Sandro Tonali, sembrerebbe essere in arrivo il primo investimento della nuova dirigenza. Il prescelto è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese classe 1996 in forza al Chelsea ed inseguito dai rossoneri da diversi mesi ormai.

Dopo aver ceduto al Newcastle Sandro Tonali il Milan sembrerebbe essere corso subito ai ripari, accelerando le operazioni per l’acquisto a titolo definitivo di Loftus-Cheek. Il classe 1996 dovrebbe arrivare a Milano per una cifra di circa 15 milioni di euro. In queste ore le due società starebbero limando gli ultimi dettagli come la modalità di acquisto dell’inglese: titolo definitivo oppure prestito con obbligo di riscatto.

La trattativa che vede Loftus-Cheek al Milan potrebbe chiudersi in tempi molto brevi. Il Chelsea ha infatti bisogno di sfoltire la rosa e vendere alcuni giocatori, d’altro canto il Milan ha bisogno di rinforzarsi quanto prima a centrocampo. Le parti sarebbero ora vicinissime e il giocatore sembrerebbe entusiasta di vestire la maglia del Diavolo.

Ruben Loftus-Cheek è un calciatore inglese classe 1996. In stagione con il Chelsea ha disputato 33 partite con il Chelsea, fornendo due assist. La folta rosa dei Blues ha spesso impedito al numero 12 di potersi esprimere al meglio delle sue qualità. In rossonero dovrebbe avere un ruolo centrale nel progetto ed essere valorizzato al massimo.

La dirigenza utilizzerà dunque il primo dei due slot per gli extracomunitari con Loftus-Cheek assicurandosi un centrocampista fisico e dotato di buona tecnica.

A cura di Gabriele D’Incà