Calciomercato Milan, il Newcastle fa sul serio per Tonali: la situazione

Calciomercato Milan, il Newcastle fa sul serio per Tonali: la situazione qui di seguito in dettaglio.

Negli ultimi giorni i rumors di calciomercato stanno sempre più prendendo piede tra gli appassionati. In orbita Milan nelle ultime ore sembrerebbe essere arrivata una notizia da far tremare tutti i tifosi. Il Newcastle sarebbe infatti interessato ad acquistare Sandro Tonali. Dalle voci che circolano il club inglese sarebbe disposto ad offrire circa il doppio dell’ingaggio al giocatore e una cifra intorno alle 60 milioni di sterline al Diavolo.

Ad oggi, tuttavia, questi sembrerebbero essere prevalentemente rumors. Infatti da quel che risulta, tra Newcastle e Milan, al momento non ci dovrebbe essere ancora intavolata nessuna trattativa. Inoltre il club rossonero è stato chiaro: si inizia a trattare solo se Tonali accetta l’offerta del club inglese. Tutto dovrebbe quindi dipendere dalla volontà del classe 2000, molto legato ai colori del Diavolo di cui si è dichiarato più volte tifoso.

L’offerta che potrebbe far vacillare il Milan sembrerebbe essere intorno agli 80 milioni di euro. Con il tesoretto che si creerebbe la dirigenza rossonera potrebbe muoversi molto più agevolmente sul mercato, optando anche per qualche colpo importante da regalare a Stefano Pioli. I prossimi giorni saranno decisivi per capire l’evolversi della trattativa, ma ad oggi tutto sembrerebbe ancora essere acerbo.

Sandro Tonali in stagione ha disputato 48 partite stagionali tra tutte le competizioni con il Milan, realizzando 2 reti e fornendo 10 assist. Il classe 2000 rappresenta ad oggi una delle colonne portanti della formazione rossonera quanto a carisma e qualità tecniche. Simbolo di milanismo allo stato puro, grazie alle sue prestazioni si è guadagnato l’amore di un intero popolo dopo appena tre stagioni in rossonero.

A cura di Gabriele D’Incà