Calciomercato Milan, Güler può escludere De Ketelaere: la situazione

Calciomercato Milan, Güler può escludere De Ketelaere, vediamo l’intera situazione qui di seguito in dettaglio.

Il Milan si sta preparando a chiudere i primi colpi di questo calciomercato. In attesa di una risposta da Marcus Thuram che dovrebbe arrivare in questi giorni e la risoluzione dei problemi burocratici degli agenti di Kamada, un nome che sembrerebbe fare gola ai rossoneri è proprio quello di Güler, attualmente in forza al Fenerbahçe, di cui indossa la maglia numero 10.

Arda Güler è un classe 2005 di origine turche. Di ruolo centrompista, il giovane talento starebbe incantando tutti, facendo pian piano lievitare il suo prezzo e attirando l’interesse di numerose big europee. Tra le squadre interessate al ragazzo ci sarebbe anche il Milan, alla ricerca di giovani talenti da scovare e valorizzare al massimo. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 15-20 milioni di euro e potrebbe essere l’acquisto ideale per la filosofia secondo il quale sembrerebbe essere orientato il club rossonero.

L’arrivo di Güler, considerando che il Milan dovrebbe fortemente investire il budget sull’ala destra, potrebbe essere finanziato dalla cessione di Charles De Ketelaere. Il fantasista belga ha floppato incredibilmente alla sua prima stagione in rossonero e non tutti sembrerebbero essere d’accordo nel dargli una nuova chance per tentare di riscattarsi.

De Ketelaere era stato acquistato dal Milan nell’estate scorsa per 35 milioni di euro più bonus e circa 365 giorni dopo potrebbe già essere ceduto. I rossoneri non faranno sconti e dunque il classe 2001 potrebbe partire per una cifra che si aggira attorno ai 28 milioni. Qualora dovesse andare in porto l’operazione, la pista che porta ad Arda Güler diventerebbe più concreta che mai. Ad oggi per il numero 90 del Diavolo non sembrerebbero essere tuttavia pervenute offerte. Non resta dunque che attendere l’evolversi del mercato nelle prossime settimane per capire meglio cosa voglia fare il club con il giocatore.